CalciomercatoNews

TS, Juve-Locatelli: oggi o mai più

TS, Juve-Locatelli: oggi o mai più

Come riporta in prima pagina Tuttosport: “Juve-Locatelli se non oggi quando?“.

Anche l’ ad Arrivabene parteciperà al vertice con il Sassuolo, è il segnale che la trattativa dovrà chiudersi in un senso o nell’altro.

Il giorno è oggi. Il luogo è la Continassa, quartier generale della Juventus. L’oggetto della discussione è sempre lui, Manuel Locatelli. Il centrocampista è stato sin dall’inizio dell’estate obiettivo unico e dichiarato del mercato bianconero. Il club di Agnelli e il Sassuolo si sono incontrati più volte in questi mesi, trovando più difficoltà del previsto ad arrivare a un punto d’incontro fra domanda e offerta. Lui ha sempre aspettato in silenzio ma sembra arrivato finalmente il giorno del “si”.

Anche la Gazzetta dello Sport parla del giorno della fumata bianca.

L’incontro è previsto per questa mattina o verso l’ora di pranzo. A Torino è presente una delegazione del club nero verde con l’ad Carnevali che incontrerà tutto lo staff sportivo bianconero. Alla fine dovrebbe arrivare anche il presidente Andrea Agnelli, un segnale positivo che porta a pensare alla quasi certa fumata bianca.

L’accordo

L’offerta originaria arrivata da Torino era: prestito biennale per 5 milioni, obbligo di riscatto che scattava alla qualificazione Champions nella seconda stagione per 20, 7 milioni di bonus semplici ma non immediati, percentuale sulla rivendita del 25 per cento. Il giocatore era valutato complessivamente 32 milioni, ma con molte condizioni. L’a.d. del Sassuolo rifiutando la proposta aveva esplicitato le sue richieste: 5 milioni per prestito annuale, obbligo di riscatto non condizionato a 35, 10 milioni di bonus e percentuale sulla rivendita minore, del 15%. Quaranta milioni di parte fissa, come da richiesta iniziale, prima dell’Europeo. Come sempre, ci si troverà a metà strada, o quasi: il prestito diventerà annuale, il Sassuolo dovrebbe scendere un po’ nelle richieste economiche, la percentuale sulla rivendita sembra al momento un problema minore.

Forte e decisiva è la volontà del giocatore, che non vede l’ora di iniziare l’avventura bianconera.

Juve e Locatelli, oggi è il giorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *