NewsCalciomercato

Tchouameni-Juve, novità e altri colpi a centrocampo

Aurelian Tchouameni è sempre nei radar della Juventus. La stellina del Monaco piace parecchio alla società ed è l’obiettivo numero per il centrocampo. Ma a che punto siamo nella trattativa?

L’estate scorsa, il dg Federico Cherubini aveva fatto un tentativo col club di Ligue 1 ma gli era stato risposto picche. Nelle ultime settimane, l’interesse per il 21enne è tornato d’attualità in quel di Torino. Tchouameni si sta trasformando in un pilastro della Nazionale francese di Deschamps e le sue prestazioni non sono passate inosservate.

Non è un caso che società come Real Madrid, Liverpool, Tottenham e Chelsea tengano d’occhio  il ragazzo. Così la Juve vuole accelerare e provare il colpo già a gennaio. A rivelarlo è Tuttosport, secondo cui i contatti proseguono sull’asse Torino-Principato di Monaco e sono destinati ad intensificarsi in vista della nuova finestra di mercato.

Il mediano è valutato 40 milioni dal Monaco e la cifra tende ad alzarsi in misura proporzionale agli exploit sul campo del calciatore. Da Corso Gailelo Ferraris, sono consapevoli della concorrenza ma proveranno a fare un’offerta concreta ai francesi. Soprattutto per accontentare Max Allegri, che considera Tchouameni il suo preferito per il reparto centrale. Sperando prima di piazzare qualche affare in uscita, vedi McKennie e Ramsey.

Le alternative

In alternativa, la Juve può contare su un’ampia di lista di calciatori da trattare. Si segnalano nomi già accostati alla società di Torino nei mesi passati. Parliamo del belga Axel Witsel, tesserato col Borussia Dortmund e dello svizzero Denis Zakaria in forza al Borussia Monchengladbach. Un nome nuovo invece è quello di Lesley Ugochukwu, 17enne che sta facendo molto bene al Rennes. Sullo sfondo rimane anche Ryan Gravemberch dell’Ajax, quest’ultimo più per il mercato estivo. Insomma, a quanto pare, il ritorno dall’infortunio del brasiliano Arthur non è sufficiente per completare il centrocampo.

Intanto, la Juventus è chiamata a confermarsi nel girone H di Champions League. I bianconeri scenderanno in campo stasera alle 21 contro lo Zenit di San Pietroburgo per la terza gara europea della stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *