NewsCalciomercato

Szczesny in crisi? A gennaio pronto il sostituto…

Szczesny non sta vivendo un momento semplice alla Juventus ma bastano due partite storte per pensare al sostituto?

L’estremo difensore, era stato già messo in discussione quando, pochi mesi fa, i bianconeri stavano trattando Donnarumma. La società non era però riuscita a vendere il polacco e quindi era saltato tutto con Raiola. Dopo un Europeo non all’altezza, Szczesny ha iniziato la stagione in maniera preoccupante,  subendo 3 gol in 2 partite di campionato. Il rigore e l’altra rete con l’Udinese nell’esordio della Juve e la papera nella sconfitta contro l’Empoli. Allegri ha cercato di giustificare i suoi errori ma la dirigenza della Vecchia Signora potrebbe dargli fiducia a tempo, non escludendo un ritorno sul mercato a gennaio.

Szczesny, il sostituto dalla Francia

E’ dalla Spagna che è partita quest’indiscrezione e si è fatto anche il nome del possibile sostituto. Si tratta di Keylor Navas del Paris Saint Germain che ha sì  un contratto in scadenza nel 2024 ma costerebbe solo 12 milioni di euro. Per il momento è titolare in Francia ma i parigini hanno comprato Donnarumma e non per farlo sedere in panchina. Il nazionale costaricense, invece, aveva chiesto l’addio già a giugno e la nuova finestra di calciomercato potrebbe essere quella giusta per un suo trasferimento in Italia.

Le parole dal ritiro

Intanto, pochi giorni fa, Szczesny ha commentato le critiche ricevute a seguito delle prime gare di Serie A. Dal ritiro della sua Polonia, l’ex Roma è apparso tranquillo e non ha voluto dare tanto peso ai suoi detrattori. “Uno dei miei punti di forza è che sono sempre stato in grado di ignorare ciò che la gente dice sulle mie prestazioni, non penso alle critiche positive né a quelle negative”, questo il punto di vista del 31enne. “La maggior parte delle volte sia quelle positive che quelle negative vengono ingigantite e la realtà sta semplicemente nel mezzo. Per me l’importante è guardare sempre avanti e concentrarsi sulle prossime partite, senza farsi condizionare dai commenti che arrivano dall’esterno”, ha concluso il calciatore di Varsavia.

Il futuro del numero 1 appare in bilico ma sarà il tempo e soprattutto le prestazioni, a partire da Napoli, a convincere (o meno) la Vecchia Signora a puntare ancora su di lui tra i pali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *