News

Supercoppa Inter-Juve, si gioca a Milano!

Scelta definitiva per data e sede della Supercoppa. L’attesissima sfida InterJuventus si giocherà a Milano. La conferma è arrivata oggi dal Consiglio di Lega: la finale di Supercoppa italiana sarà disputata a San Siro il prossimo 12 gennaio. Tramontata quindi l’ipotesi Arabia Saudita che aveva alimentato gli ultimi rumors. Si gioca in Italia ma nello stadio di una delle due finalista.

Nelle scorse settimane, era spuntato il prossimo 22 dicembre come giorno per il match nella capitale dell’Arabia Saudita Riyad. Scelta annunciata dalle autorità locali e avallata da bianconeri e nerazzurri per motivi, ovviamente, economici. A fare gola un bottino di 3,5 milioni a testa più spese pagate per giocare la Supercoppa italiana.

In merito si era espresso il presidente Dal Pino ai microfoni di ‘La Politica nel Pallone’ su Gr Parlamento. “Il nostro AD De Siervo è stato in Arabia Saudita la scorsa settimana, ha incontrato i sauditi. In questo momento le alternative sono di giocarla a Milano o in Arabia, in settimana ci sarà un Consiglio di Lega, quindi ne sapremo di più dopo giovedì”.

Nell’incontro, si sarebbe parlato di un impegno a lungo termine tra Lega Serie A e Riyad. Sei anni di accordo per la Supercoppa ma con un imprescindibile cambio di format, sul modello di quello creato dalla Liga spagnola. I delegati italiani hanno offerto 180-190 milioni di euro, non più per una partita secca ma per un torneo Final Four: le vincenti di Coppa Italia e campionato più le seconde classificate.

Una formula senz’altro più accattivante ma che avrebbe allontanato sempre di più il trofeo dai confini italiani. La Supercoppa torna finalmente in Italia, per la gioia del calcio nostrano e dei tifosi che avranno modo di assistere più facilmente alla sfida.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *