Calciomercato

Ronaldo, bomba dalla Spagna! La situazione…

Cristiano Ronaldo, 2 settimane di calciomercato al cardiopalma e un dentro o fuori che inquieta la Juve e i suoi tifosi. Dopo settimane di quiete, tornano le voci su un addio del fuoriclasse portoghese dalla Torino bianconera. E provengono dalla Spagna, dai microfoni del programma ‘El Chiringuito de Jugones’. Facciamo però un passo indietro e riviviamo le tappe di questo tormentone.

Cr7 ha un contratto con la Juventus in scadenza nel 2022 e nel corso dell’ultima stagione, in primavera, si era cominciato a parlare di una sua insofferenza e voglia di cambiare aria. Legittimata da un campionato avaro di emozioni e trofei. A quel punto, il suo potente agente Jorge Mendes, aveva messo in moto una serie di contatti con i principali club europei, uno su tutti il Real Madrid. L’incertezza sul futuro di Ronaldo era continuata ancora e ancora, fino all’arrivo del 35enne alla Continassa per il ritiro che aveva stoppato ogni trattativa sotterranea.

Ronaldo, la bomba del “Chiringuito”

E così arriviamo alla notte scorsa, quando Edu Aguirre ha lanciato un’indiscrezione di mercato, un fulmine a ciel sereno per tutti gli juventini.  “Ancelotti ha chiamato l’entourage di Cristiano, vuole acquistarlo. Il loro rapporto è stato sempre fantastico e vorrebbe il suo ritorno. La possibilità c’è, si può fare o no.” Queste le parole del giornalista sportivo nonché amico del calciatore di Madeira.

Aguirre ha aggiunto che anche lo spogliatoio Real sarebbe entusiasta all’idea e come dargli torto. Ancelotti ha già allenato il portoghese al Real Madrid tra 2013 e 2015 e i risultati sono sotto gli occhi di tutti. In due anni 101 partite, 112 gol e 47 assist e trofei prestigiosi: Champions League, Coppa del Re, Mondiale per Club e Supercoppa Europea.

A questo proposito, nel pomeriggio è arrivata la smentita di Carlo Ancelotti su Twitter. “Cristiano è una leggenda del Real Madrid e ha tutto il mio amore e rispetto. Non ho mai pensato di ingaggiarlo. Guardiamo avanti“.

Psg e City in corsa?

Da tempo si parla anche del Psg come destinazione futura per il campione d’Europa. Secondo Tuttosport di oggi, lo sceicco Al Kelhaifi punterebbe dritto su Ronaldo ma non per questa sessione di mercato. Infatti, con l’arrivo di Lionel Messi, Mbappé non avrebbe motivo di lasciare Parigi e dunque tutto slitterebbe al 2022 a naturale scadenza di contratto per il francese e CR7. Lo stesso Edu Aguirre ha invece smentito l’interesse del Manchester City, rilanciato dal Corriere dello Sport nelle scorse ore.

Saranno senz’altro 2 settimane di fuoco, fino al fatidico 31 agosto quando il mercato terminerà e capiremo finalmente e una volta per tutte se Ronaldo vestirà ancora la maglia bianconera. Fino ad allora, vi terremo sempre aggiornati su ogni novità e sviluppi vari.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *