Calciomercato

Ramsey-Juve, sarà addio certo? Ecco le ultime news

Ramsey e la Juventus vogliono dirsi addio. Possibilmente entro questa sessione di mercato. Ma le cose non sono così semplici. Vediamo perché e quali sono le ultime news sul futuro dell’ex Arsenal.

Era il 1 luglio del 2019. Aaron Ramsey diventava un nuovo giocatore della Vecchia Signora. Grandi aspettative, tifosi entusiasti per un colpo a parametro zero. Dopo 2 anni però possiamo dire che il calciatore non ha lasciato il segno. Condizionato dagli infortuni. E con un rendimento insoddisfacente, una volta chiamato in causa.

Anche l’arrivo di Allegri non ha cambiato le sue prospettive. La Juve vuole venderlo. Il 30enne di Caerphilly è d’accordo. Negli ultimi Europei, disputati col Galles, si è sfogato riguardo la sua esperienza in bianconero. “Il calcio è uno sport di squadra, ma forse alcuni giocatori hanno bisogno di più attenzioni”,  ha riportato il ‘Daily Mirror’.

Il nodo ingaggio

Il centrocampista ad Euro 2020 con il suo Galles non ha demeritato, anzi.  Nonostante questo, non c’è la fila per aggiudicarsi il suo cartellino.  Il suo contratto  con la Juve scade nel 2023. E l’ingaggio è di 7 milioni all’anno. Questo è il vero fattore in grado di bloccare ogni trattativa. E’ un aspetto molto limitante per intavolare un discorso con altre realtà sportive. L’ingaggio elevato, infatti, limita di molto il raggio d’azione alla forma del prestito con o senza diritto di riscatto.  Ma la società di Corso Galileo Ferraris, non può regalare il giocatore e vuole pagamenti cash. Per finanziare futuri colpi di mercato, vedi Locatelli.

Ramsey torna in Premier?

E’ da settimane che i tabloid inglesi accostano Ramsey a varie squadre della Premier. Dopo West Ham e Crystal Palace, è tornata la voce sul suo ritorno all’Arsenal. Smentita dall’agente su Twitter. “Potete smetterla di inventarvi le cose per favore? Non c’è nulla di vero nei vostri Tweet”, ha twittato David Baldwin. Mettendo la parola fine ad una trattativa con i Gunners.

Qualcosa però sembra muoversi dalle parti di Liverpool.  Prima di tutto sponda Everton. Secondo l’ex calciatore Marcus Bent , il numero 8 bianconero sarebbe un ottimo acquisto per il team allenato da Rafa Benitez. Parlando a Football Fancast, Bent si è detto sicuro che Ramsey non direbbe di no all’Everton.  In effetti, già un mese fa il club si era mosso per prendere informazioni.

Secondo i bookmakers di Sky Bet, anche il Liverpool potrebbe farsi avanti. Gli scommettitori, infatti, danno il trasferimento ai Reds del gallese a 3:1. Il giornale inglese The Sun associa questa novità al passaggio di Wijnaldum al Paris Saint Germain. Inoltre, anche Jordan Henderson non è un’intoccabile per i Reds.

In tutto questo però mancano le offerte reali. L’addio di Ramsey alla Juve è quindi in stand-by. Se le cose restassero così, non è esclusa una sua permanenza alla corte di Massimiliano Allegri.

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *