NewsCalciomercato

Rabiot via a gennaio? La Juve fissa il prezzo…

Rabiot via da Torino già a gennaio. Il calciatore francese ha deluso anche contro la Fiorentina; Allegri e la società bianconera non vogliono più aspettare i suoi possibili miglioramenti in campo. L’allenatore juventino, che era un suo estimatore,  l’aveva ribadito nella conferenza stampa pre-gara: “Inutile parlare del suo potenziale. Adrien deve fare molto di più, semplice”.

Schierato da ala sinistra, il 26enne ha disputato molte partite visto che mancano alternative e sostituti in quel ruolo. Questo avrebbe dovuto infondergli fiducia e portarlo progressivamente a prestazioni di alto livello. Così non è stato e il rendimento è apparso altalenante ; la Juventus è sempre più decisa a metterlo in vendita, se possibile già nella finestra invernale di calciomercato.

Secondo la testata sportiva Calciomercato.com, il direttore sportivo della Juve Federico Cherubini, avrebbe già fissato il prezzo: 15 milioni per far partire Rabiot. In lizza per comprare il centrocampista, ci sarebbero almeno due club della Premier League: Arsenal e Newcastle. Quest’ultimi pronti ad un’offerta concreta, grazie all’ingente disponibilità economica della nuova proprietà saudita.

Non sappiamo se Rabiot, che ha un contratto fino al 2023, accetterà di buon grado queste destinazioni. Il suo sogno potrebbe essere quello di ricongiungersi con il tecnico che l’ha lanciato al Paris Saint Germain a soli 17 anni. Correva la stagione 2012-2013 e al Parco dei Principi sedeva in panchina Carlo Ancelotti, ora in forza agli spagnoli del Real Madrid.

Per la società di Corso Galileo Ferraris, sarebbe una cessione molto utile per liberarsi di un ingaggio da 7 milioni più bonus a stagione. Un modo per aggiungere un primo tassello ad un mercato ancora piuttosto blando, nel quale tiene banco la questione Ramsey. Solo riuscendo a piazzare qualche calciatore in uscita, il club potrà muoversi concretamente per obiettivi come Witsel o Kessie. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *