Probabili formazioni Napoli-Juve: esordio per Kean?

Probabili formazioni Napoli-Juve: esordio per Kean?

Dopo la sosta nazionali ecco che riprende il campionato. La Serie A riparte con il big match di sabato alle 18 tra Napoli e Juventus.

Tanti i dubbi in queste settimane per i due club. Dubbi dovuti al problema nazionali direzione Sudamerica. La Juve dovrà fare a meno di Danilo, Dybala e Sandro, in più Bentancur infortunato. Il Napoli in ansia per la questione portiere. L’infortunio di Meret in Nazionale ha complicato i piani per i partenopei che dovrebbero schierare Ospina dal primo, il quale tornerà anticipatamente con un volo privato (con lui anche Cuadrado). Vinto il ricorso per la squalifica di Osimhen che sarà della partita.

La Juve oltre gli indisponibili sudamericani dovrà valutare le condizioni di Chiesa che ha lasciato il ritiro degli azzurri per un problema al flessore. Pronto Locatelli verso una maglia da  titolare e un Kean in ottima forma visto anche ieri sera nella partita tra Italia e Lituania dove ha realizzato una doppietta. Sicuramente subentrerà dalla panchina ma non è da escludere un suo impegno dal 1′. Occhio anche a Bernardeschi, autore di due assist con la nazionale. In difesa torna Chiellini titolare e a centrocampo Rabiot che ha fatto bene con la Francia. Per il Napoli, reduce da due vittorie in campionato contro Venezia e Genoa, classico 4231 di Spalletti. Unico dubbio Zielinski, che non dovrebbe recuperare dall’infortunio. In tal caso pronto Elmas. Occhio anche all’esordio del neo acquisto Anguissa in mediana. Attacco guidato da Insigne e Osimhen e ballottaggio sulla destra tra Lozano e Politano.

Probabili formazioni Napoli-Juve

Napoli (4231): Ospina, Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui, Anguissa, Ruiz, Lozano, Elmas, Insigne, Osimhen. All: Luciano Spalletti

Juventus (442): Szczesny, Cuadrado, De Ligt, Chiellini, De Sciglio, Kulusevski, Locatelli, Rabiot, Bernardeschi, Morata, Kean. All: Massimiliano Allegri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *