Calciomercato

Pjanic-Juve, cosa blocca il ritorno? Spunta una big…

Miralem Pjanic vuole lasciare il Barcellona, ormai è cosa nota. Col Barca non ha lasciato il segno e il tecnico Koeman non gli ha certo dato molta fiducia. Ha collezionato 30 presenza senza gol all’attivo nella stagione scorsa e coltivato il desiderio di tornare alla Juventus. Il presidente Laporta ha già acquistato Nico Gonzalez come sostituto e ha di fatto messo in vendita il numero 8.

Il club bianconero, che ha appena acquistato Manuel Locatelli, così come Allegri, è favorevole al suo ritorno ma la trattativa non si blocca da settimane. Scopriamo perché.

Il nodo Ramsey

Il ritorno di Allegri sulla panchina bianconera, sembrava un segnale positivo per Pjanic. I due hanno un ottimo rapporto e hanno vinto insieme 3 scudetti, 2 coppe Italia e una Supercoppa nei 3 anni juventini. Fin dalla prima conferenza stampa però il tecnico toscano ha sempre stoppato le voci  sul ritorno del bosniaco. Puntando con decisione su Aaron Ramsey come regista, vedi la gara con il Monza del Trofeo Berlusconi.

Se Ramsey si convince a giocare davanti alla difesa può diventare importante perché lui è già molto bravo nella fase di interdizione, ha le geometrie...”, aveva detto Allegri dopo l’incontro. C’è da dire che il centrocampista ha fallito come trequartista e come mezzala, condizionato da moltissimi infortuni. Spostarlo di posizione è comunque una mossa da provare. In molti però si sono chiesti se l’allenatore creda davvero nel giocatore o si trovi con le mani legate per quel ruolo.

Come riporta Mundo Deportivo, Pjanic non sbarcherà a Torino se alla Juve rimane Ramsey. E’ questo il vero problema, visto che per il gallese non ci sono offerte concrete e il suo ingaggio è di ben 7 milioni all’anno. La rosa bianconera, senza novità nei prossimi giorni, rimarrebbe così e il sogno di Pjanic di vestire bianconero rimarrebbe tale. Troppi centrocampisti e poco spazio per l’ex Lione ma soprattutto un Ramsey di troppo.

Pjanic, occhio all’Inter

Secondo la testata spagnola Sport, l’Inter starebbe valutando Pjanic e potrebbe intervenire beffando la Juve, se la situazione di stallo continuerà e i bianconeri non daranno lo scacco decisivo all’affare. Marotta conosce bene il giocatore, visto che l’ha avuto a Torino ma i nerazzurri non sono certo la prima scelta per il bosniaco.

 

Leggi anche- Locatelli è a Torino. L’entusiasmo dei tifosi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *