News

Napoli-Juve: rischio due assenze top negli azzurri

Victor Osimhen salterà Napoli-Juve in programma subito dopo la sosta delle nazionali. L’attaccante nigeriano è stato infatti  squalificato per due turni di campionato dopo il rosso diretto incassato nel match valido per la 1a giornata di Serie A contro il Venezia. Dunque oltre a Genoa-Napoli salterà anche il big match della terza giornata.

Nella nota ufficiale del Giudice sportivo si legge: “Squalifica per due giornate effettive di gara ed ammenda di 5000 euro. Per aver colpito volontariamente con uno schiaffo il volto di un avversario con il pallone non a distanza di gioco“.  Il “non a distanza di gioco” aumenta a giudizio degli ufficiali la gravità dell’episodio ed è stato considerato come condotta gravemente antisportivo. Da qui le due giornate di stop, piuttosto che di una. Al giocatore anche 5 mila euro di ammenda.

Leggi anche – Sorteggi Champions, le possibili avversarie della Juve

Il Napoli ha già annunciato di voler presentare ricorso per cercare di ottenere una riduzione di una giornata e quindi la disponibilità di Osimhen nel match contro la Juve.

In dubbio anche Piotr Zielinski uscito infortunato domenica contro il Venezia. Potrebbe saltare la seconda giornata di campionato mentre lo staff medico azzurro farà il possibile per recuperarlo per Napoli-Juve.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *