NewsSerie A

Moviola Juve Samp, decisioni arbitrali giuste?

Juventus-Sampdoria è finita 3-2 per i bianconeri. Seconda vittoria in Campionato, la prima stagionale allo Stadium per Allegri e la squadra di Torino. Dopo Spezia, anche oggi un successo nonostante le grandi sofferenze in difesa. L’arbitro della partita era Giovanni Ayroldi e il suo comportamento è da promuovere. Ecco dunque gli episodi principali per la moviola Juve-Samp, compreso il rigore.

Moviola Juve- Samp

3’– Contatto in area Samp. Pochi minuti dopo il fischio d’inizio, Paulo Dybala si lancia all’attacco e prova ad entrare in area della Sampdoria. Viene bloccato dal doriano Colley mentre cerca di sterzare. Ayroldi dice che è tutto regolare, è l’argentino infatti ad andare a sbattere contro il difensore.

40′- Rigore per la Juventus. Momento importante del match. Il tiro di destro di Chiesa tocca il braccio di Murru. Ayroldi indica deciso il dischetto e il Var non smentisce la sua decisione. Dalle immagini, vediamo che il braccio di Murru è larghissimo, quindi giusto il penalty che porta al 2-0 di Bonucci. Corretta anche l’ammonizione per l’autore del fallo.

43′Prima rete della Sampdoria. Il club di D’Aversa accorcia le distanze pochi minuti dopo. Calcio d’angolo battuto a due e cross di Candreva per Yoshida che segna indisturbato. Pochi secondi di suspense per il check Var ma non c’è nulla, rete assolutamente valida.

Cartellini- Finisce 4 a 3 per la Juve il computo dei cartellini gialli.  Sono stati sanzionati Bentancur, Cuadrado, Bonucci e Kean. Tra i blucerchiati oltra al già citato Murru, hanno preso il giallo anche Ekdal e Thorsby. La gestione dei cartellini è stata fatta con criterio da parte di Ayroldi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *