Kaio Jorge, a Verona servono i suoi gol
Kaio Jorge è ancora un oggetto misterioso alla Juventus ma tutti aspettano i suoi gol, già da Verona.
Il brasiliano è stato fermo a lungo a causa di un infortunio muscolare. Poi il tecnico Max Allegri gli ha concesso pochi scampoli di partita con Torino ed Inter, infine quasi mezz’ora di gioco nella sconfitta col Sassuolo. Nella scorsa gara, il 19enne ha disputato un buon match e rischiato di segnare un gol spettacolare in rovesciata. E aggiungiamo la rete segnata contro l’Albinoleffe nella Juve Under-23.
Stasera si gioca Verona-Juventus e in attacco la Juve avrà la conferma di Dybala ma dovrà rinunciare a Federico Chiesa e Moise Kean. In coppia con l’argentino chi giocherà? Allegri sa quanto conta non buttare altri punti in Serie A. Il match delle 18 è molto delicato, se pensiamo che il Verona ha rifilato 4 gol alla Lazio. L’allenatore deve ancora ponderare la scelta. Alvaro Morata non è al massimo della condizione e ha segnato solo 2 gol in 9 partite di Campionato. Nelle scorse ore, quindi, si è parlato di un Kaio Jorge dal primo minuto, per la prima volta in stagione.
“Sa giocare a calcio, è smaliziato e ha ottime qualità” ha detto di lui l’allenatore bianconero. La punta ex Santos ha bisogno di fiducia e di collezionare minuti per crescere e contribuire ai gol che mancano al club torinese per sperare nella rimonta in A. Una chance la meriterebbe da titolare in questo senso ma se così non dovesse essere, lo vedremo certamente in campo al Bentegodi. Infatti, nel reparto offensivo sarà l’unico rincalzo a disposizione.
I tifosi credono in lui, Allegri piano piano si sta convincendo delle sue qualità. Anche se non l’ha inserito nella lista Champions. Motivo in più per farlo maturare nel Campionato italiano e vederlo presto esplodere col suo talento.