CalciomercatoNewsSerie A

Juventus: obiettivo centrocampista per gennaio

Juventus: obiettivo centrocampista per gennaio. Ecco gli obiettivi.

Campionato in pausa per gli impegni delle Nazionali e occhio al mercato. In queste settimane, infatti, spesso si lavora per gli obiettivi di gennaio, nel mercato della finestra invernale.

La Juventus, che non è riuscita a prendere un centrocampista alla fine della sessione estiva (Pjanic su tutti), è molto vigile. L’acquisto di Manuel Locatelli sta portando buoni frutti, ma il restante reparto non riesce a dare quel salto di qualità che serve ai bianconeri. Per questo, Massimiliano Allegri ha chiesto di intervenire per rafforzare il centrocampo.

Il problema rimane sempre il nodo cessioni. Ed è per questo che Ramsey sembra essere stato messo alle porte. Il gallese, tormentato ancora dagli infortunio non dà garanzie. La Juve probabilmente lo lascerà anche a zero pur di liberarsi. McKennie, invece, non sembra dare garanzie sul lato caratteriale e i bianconeri pensano a una sua cessione. Su di lui sempre club di Premier League. Allegri punta molto su Rabiot Bentancur e perché no, nel ritorno di Arthur. 

Tuttavia, la Juventus pensa seriamente all’acquisto di un centrocampista. Se uscirà qualcuno, i bianconeri si fionderanno su un nome che può portare bonus alla Vecchia Signora.

Gli obiettivi. Ecco i nomi

-Axel Witsel: il centrocampista del Borussia Dortmund è stato vicinissimo a vestire la maglia bianconera a fine estate. A gennaio potrebbe realizzarsi il suo trasferimento.

– Aurelien Tchouaméni: il giovane centrocampista del Monaco sempre nei pensieri di Cherubini. A gennaio potrebbe arrivare l’accelerata decisiva.

Curiosità: i due centrocampisti belga saranno allo Stadium per la partita di National League tra Francia-Belgio.

Al momento questi sono i due nomi più in auge. La Juve è alla ricerca di un centrocampista, mezzala che può portare goal e assist in un reparto che in questo momento, eccetto Locatelli, fa fatica a portare.

Nella lista dei nomi ci sono anche Van de Beek, Tolisso Ndombele.

È presto per parlarne ma sono in queste settimane che si lavora e si intavolano trattative.

Attenzione anche al sogno Pogba: la Juventus un tentativo lo farà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *