CalciomercatoNews

Juventus: Locatelli in, Ramsey out

Juventus: Locatelli in, Ramsey out.

Dopo quasi un mese di preparazione e tre amichevoli giocate sembra che la Juventus e Max Allegri abbiano scelto: Locatelli dentro e Ramsey fuori.

Nei prossimi giorni dovrebbe esserci l’incontro fissato tra Juve e Sassuolo per Locatelli. I neroverdi, si sono convinti a ritrattare la cessione su altre modalità di pagamento, spinti dall’ultimatum della Juve e dalla forte volontà del centrocampista a vestire la maglia bianconera. Countdown, quindi, per Locatelli alla Juve. La dirigenza bianconera vuole accelerare per portare ad Allegri un regista, un play, in grado di giocare davanti la difesa e dettare quei tempi di gioco fondamentali per una squadra. Decisive anche le difficoltà viste nel Trofeo Gamper contro il Barcellona ( qui l’analisi https://www.juventuspress.it/barca-juve-3-0-urge-un-regista/ ). Aspettando anche Pjanic, la Juve ha deciso di investire su un giocare di questo tipo, in grado sia di sostenere la manovra offensiva, sia di ricoprire in quella difensiva.

Ramsey out

A farne le spese sarà Aaron Ramsey. Il gallese sarà sacrificato per far spazio a Locatelli e Pjanic. Il nazionale italiano è sempre stato l’obiettivo numero uno. Il bosniaco è stato richiesto da Max Allegri, che vuole avere più scelte. Niente spazio, quindi, per Ramsey. Il centrocampista gallese, provato dall’allenatore livornese come regista, non ha dato buoni risultati. Come un’ultima spiaggia, Ramsey non sembra essere pronto per quel tipo di ruolo e quindi sarà sul mercato. Lui farà di tutto per convincere l’allenatore ma ad oggi Ramsey è in via di uscita. Per lui si attendono offerte dalla Premier League ( Wolves e West Ham erano interessate) o non si esclude una cessione in prestito al Milan. I rossoneri sono ancora alla ricerca di un trequartista per il post Calhanoglu.

Fuori dai piani della Juve, dunque, Ramsey è sul mercato. I bianconeri puntano tutto su Locatelli ed eventualmente Pjanic. Ma prima bisogna sistemare il gallese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *