Serie A

Juventus: Kulusevski jolly per Allegri

Juventus: Kulusevski il jolly ideale per Allegri.

Dejan Kulusevski raggiungerà i compagni in ritiro alla Continassa il 25 luglio.
Dopo una stagione di alti e bassi con Andrea Pirlo, conclusa con 47 presenze e 7 goal, il talento svedese è pronto per affrontare il nuovo campionato sotto la guida di Max Allegri con alte aspettative e maggiore esperienza.
Le sue prestazioni ad Euro 2020 sono state ottime e l’hanno messo ancora più in vetrina. Molte big, soprattutto di Premier League si sono interessate, ma per la Juventus è incedibile e intoccabile.
Allegri, anche come riportato dall’intervista a Michele Placido dopo una cena insieme al tecnico livornese,   (https://www.juventuspress.it/michele-placido-cena-allegri/  ), punta fortemente sul nazionale svedese. Lo ritiene un giocatore di livello europeo.

Dejan Kulusevski è stato importante nella Juventus soprattutto in quelle partite difficili da sbloccare. Sappiamo benissimo che un asso nella manica dell’allenatore toscano è proprio il cambio giusto durante la partita. Quest’anno, coi 5 cambi a disposizione (prima volta per Allegri), può diventare a tutti gli effetti una pedina fondamentale nello scacchiere di Max.

Lo scorso anno, l’ex Parma, è andato in difficoltà, come ha dichiarato lui stesso, perchè non aveva un ruolo preciso. L’upgrade da Parma a Juventus, con un solo anno di esperienza in Serie A si è fatto sentire, ma le qualità di Kulusevski ci sono e seppur a sprazzi, si sono viste.

Kulusevski jolly

Adesso toccherà a Massimiliano Allegri renderlo un giocatore importante e decisivo.

Nella Juventus, in un attacco con Ronaldo, Dybala e Chiesa, Kulusevski potrebbe ricoprire quel ruolo di jolly, che molto spesso è fondamentale nell’assetto tattico di Allegri.

Se da ala, trequartista, centrocampista o mezza punta si vedrà nel tempo, ma la cosa certa è che Dejan Kulusevski è pronto a fare quel salto di qualità che lo potrebbe consacrare come uno dei massimi talenti del calcio mondiale.

Ai posteri l’ardua sentenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *