Juventus, il punto su Luca Pellegrini

Juventus, il punto su Luca Pellegrini.

Il terzino sinistro è davvero l’uomo giusto per Allegri? È pronto per la Juventus?

Acquistato dai bianconeri nell’estate 2019 in uno scambio con Leonardo Spinazzola dalla Roma, il 22enne romano si appresta a giocare per la prima volta nella Juventus. Infatti sono due anni che Pellegrini viene girato in prestito. Prima al Cagliari, dove colleziona 36 presenze e disputa una bella stagione, poi al Genoa, dove dopo un buon inizio si perde per infortuni vari. Infortuni che hanno notevolmente inciso sulla carriera di Pellegrini finora. Agli inizi una rottura del legamento crociato seguito da una frattura della rotula, poi tantissimi infortuni muscolari che per un giocatore così giovane possono essere determinanti. La tenuta fisica del terzino non è delle migliori e non è un caso se la Juventus negli anni passati ha deciso di cederlo.

Il punto: cosa cambia quest’anno

Quest’anno la Juventus ha fatto il punto su Luca Pellegrini. Pare che il giocatore rientri nei piani di Allegri come vice Alex Sandro, ma non è da escludere un’eventuale cessione del terzino fino alla fine del mercato. Piazzato Gianluca Frabotta all’Hellas Verona e con l’interrogativo sul ruolo di Juan Cuadrado, la Juventus, così, si ritrova ad aver i ruoli sulle fasce coperti. Con Alex Sandro, Danilo, Cuadrado e De Sciglio, Pellegrini può essere un’ottima riserva. D’altro canto, Allegri potrebbe anche ritenersi soddisfatto senza il terzino romano e magari decidere di girarlo ancora in prestito. Diversa la situazione se dovesse essere ceduto Mattia De Sciglio. Lì Pellegrini rientrerebbe a pieno nelle gerarchie di Max.

Dunque, c’è ancora un pò di tempo. Dipenderà molto dalle dinamiche del mercato e se Luca Pellegrini soddisferà Allegri e lo staff. La tenuta fisica è fondamentale per una stagione con tante competizioni e Pellegrini vuole farsi trovare pronto per quella che potrebbe essere, finalmente, la sua prima stagione con la maglia bianconera.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *