Juve: si complica il mercato. Le situazioni Icardi-Pjanic

Juve: si complica il mercato. Le situazioni Icardi-Pjanic.

Manca davvero poco alla chiusura del calciomercato. La Juventus, dopo aver chiuso per Moise Kean e il talento del PSV, Ihattaren (sarà girato in prestito alla Samp), in questo momento è in una fase di stallo. Da questa mattina, la dirigenza bianconera è a lavoro per sistemare la squadra dopo l’addio di Ronaldo. Tante idee, molte proposte ma ancora nulla di fatto.

La Juventus oggi è ostaggio delle cessioni. Può fare operazioni solo in prestito con diritto/obbligo di riscatto ma servono delle uscite. Perciò attualmente si raffreddano le piste che portano a Pjanic e Icardi. Si complica il mercato della Juve, è una corsa contro il tempo perchè i bianconeri hanno la necessità e il dovere di sistemare la rosa.

Le situazioni Icardi-Pjanic

Mauro Icardi e Miralem Pjanic sono gli obiettivi primari della Juventus. La società sta lavorando per regalare a Max Allegri almeno uno dei due. Sono i nomi più forti attualmente, ma vediamo le situazioni in questo momento.

  • Icardi: il PSG non apre al prestito. È disposta a cedere l’argentino ma solo alle proprie condizioni. Uno spiraglio c’è e riguarda la questione Mbappe-Real Madrid: dalle ultime notizie pare che il club parigino abbia rifiutato l’ultima proposta dei blancos e quindi la permanenza di Mbappe sembra certa. Così Icardi troverebbe pochissimo spazio in un parco attaccanti galattico. Elemento che potrebbe far vacillare sia Icardi che il PSG e che potrebbe portare l’ex Inter verso Torino.
  • Pjanic: il bosniaco aspetta ormai da mesi la chiamata definitiva della Juventus. Dopo un summit, oggi pomeriggio, anticipato da Romeo Agresti, pare che la Juventus sia orientata a non prendere Pjanic.
  • Witsel: il vice allenatore del Dortmund, Renè Maric, chiude alla cessione del belga con un post su Twitter: “Non ha alcun senso”.

In questo momento questa è la situazione mercato in casa Juve. Mercato che potrebbe comunque sbloccarsi a minuti e ore, ma che allo stesso tempo potrebbe rimanere fermo. Manca poco e il tempo scorre. La Juventus riuscirà a piazzare almeno un colpo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *