Juve, Filippo Ranocchia: ecco chi è il centrocampista

Nella partita con il Monza, vinta dalla Juve con il risultato di 2-1, a distinguersi è stato soprattutto Filippo Ranocchia. Il giovane perugino è stato schierato da Max Allegri titolare e ha ripagato la sua fiducia con una prestazione eccellente, condita da un gol di grandissima fattura che ha sbloccato la partita. Ma chi è davvero Filippo Ranocchia?

Il giocatore classe 2001 viene da Perugia. Qui aveva esordito nel campionato di Serie B sotto la guida tecnica di Alessandro Nesta. Poi il ritorno alla Juventus, dove si è aggregato all’Under 23, giocando da protagonista in Lega Pro la scorsa stagione: 30 presenze, 3 gol e 3 assist per lui.

Adesso potrebbe arrivare la consacrazione definitiva. Allegri ha già fatto capire alla Juve che vorrà puntare sui giovani. In un centrocampo che stenta a brillare lui e Fagioli potrebbero fare la voce grossa e scalare in fretta le gerarchie. Non è pero certo che si aggregherà alla prima squadra per tutta la stagione. Più probabile che rimanga con l’Under 23 con qualche convocazione saltuaria in prima squadra.

In ogni caso il giovane perugino sarà da tenere d’occhio per il futuro della Juve. Bravo e italiano proprio come piace alla nuova dirigenza e ad Andrea Agnelli in persona. Sicuramente sentiremo ancora parlare di lui nei prossimi anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *