NewsSerie A

Juve-Atalanta, i numeri di Allegri contro la Dea

Juve-Atalanta è l’anticipo della Seria A che si giocherà domani alle 18. Non è proprio il match migliore da affrontare per i bianconeri, dopo la delusione in Champions League. La sconfitta pesante contro il Chelsea ancora brucia ma l’Atalanta è avversario da non prendere sottogamba. I nerazzurri del tecnico Giampiero Gasperini hanno una delle migliori rose del Campionato e da anni praticano un gioco collaudato e offensivo. Inoltre, vengono da un momento di forma molto buono e hanno fatto soffrire Milan ed Inter.

“Domani non è decisiva, credo che le partite più importanti saranno le ultime 6 del girone d’andata”, ha detto Max Allegri in conferenza stampa. Certo è che avvicinarsi al quarto posto non sarebbe male; aumenterebbe il morale e la fiducia dei bianconeri per il futuro. I bergamaschi sono però una della bestie nere della Juventus. Vediamo perché con le statistiche di Juve-Atalanta e i numeri in carriera di Allegri contro il club di Bergamo.

Juve-Atalanta, i numeri di Allegri

Nella sua carriera da allenatore, Allegri ha incontrato l’Atalanta 23 volte. Il bilancio è sicuramente positivo: 14 vittorie, 4 pareggi e 5 sconfitte. Di queste, ben 9 sono arrivate nella prima avventura alla Juventus, 6 allo Stadium di Torino. L’ultimo successo bianconero in Juve-Atalanta risale al 14 marzo 2018, quando c’era proprio il livornese in panchina. Dalla stagione successiva 2018-2019, solo pareggi nella sfida alla Dea per la Vecchia Signora in campo amico.

Una curiosità. Solo una volta, Juve-Atalanta si è giocata alla 14esima di Serie A. Era il 22 gennaio 1989 e il brasiliano Evair Aparecido Paulino firmò l’1-0 decisivo per i bergamaschi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *