Calciomercato

Juve, adesso Chiesa vale oro! Ma…

Come prevedibile, il fantastico Europeo disputato da Federico Chiesa si è tradotto nell’interesse dei top club. Sulla scrivania del ‘Football Director’ bianconero Federico Cherubini, infatti, sono state depositate offerte importanti per il figlio d’arte. Il primo club a muoversi in questa direzione è stato il Bayern Monaco. L’allenatore dei tedeschi, Julian Nagelsmann, ha speso parole molto importanti e significative nei confronti di Chiesa, e il club bavarese ha provato ad accontentarlo presentando alla Juve un’offerta pari a 80 milioni di euro. La risposta: no grazie.

Ma non solo, anche il Chelsea ha provato a dialogare con la Juve in questo senso. Il presidente Abramovich, infatti, ha informato i dirigenti bianconeri che sarebbe disposto a partire da una base di 100 milioni di euro. Anche in questo caso, i bianconeri sanno cosa vogliono: Chiesa non è in vendita.

L’ultimo club ad aggiungersi a questa lista è stato il Liverpool di Jürgen Klopp. L’allenatore tedesco considera Chiesa perfetto per il suo 4-3-3, e avrebbe chiesto ai suoi dirigenti di fare un tentativo. Ancora una volta, però, non è bastata un’offerta di 100 milioni per far vacillare la Juventus.

Nonostante la difficile situazione che la Juve, ma in generale tutto il panorama calcistico sta vivendo, ‘Madama’ ha le idee chiare. Per ripartire, alcuni calciatori saranno considerati incedibili da qui a fine mercato. Tra cui, appunto, Federico Chiesa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *