NewsEditorialeSerie A

Dybala: croce e delizia Juve. E il rinnovo?

Dybala: croce e delizia Juve. E il rinnovo?

Paulo Dybala e la Juventus. Un amore nato, coltivato e affermato con la fascia di capitano sul braccio della Joya. I bianconeri vogliono metterlo al centro del progetto tecnico, con il numero 10 protagonista assoluto.

Ma Dybala può esserlo o diventarlo? I continui infortuni dell’argentino si alternano a prestazioni ottime. Questi dati fanno venire dubbi sicuramente alla dirigenza bianconera.

Quello di domenica è il tredicesimo infortunio per Dybala da quando è alla Juventus, il primo risale al 2015-16, sua stagione di approdo in bianconero. Gli stop più lunghi sono stati lo stiramento dell’ottobre 2016 (42 giorni), la positività al Covid-19 nel marzo 2020 (46 giorni), problemi alla coscia nell’agosto 2020 e l’infortunio al legamento collaterale mediale del gennaio scorso (ben 80 giorni). In totale il sudamericano ha saltato ben 46 gare ufficiali e se ne aggiungeranno almeno altre 3 per quest’ultimo problema riscontrato. Dati non confortanti per un giocatore che dovrebbe essere al centro del progetto e che dovrebbe fare la differenza in campo.

Allora emerge la situazione rinnovo, una storia lunga che continua da mesi in cui non si riesce a trovare l’accordo.

Questione rinnovo

Sfortuna o fragilità? Bel dilemma. Sicuramente in entrambi i casi si tratta di una situazione complicata. Dybala croce e delizia per la Juve. Periodi che sembra essere il fuoriclasse di cui i bianconeri hanno bisogno alternati a periodi frustanti in cui per vari motivi non ha continuità. Può essere sfortuna o fragilità del giocatore, vero, ma la Juventus sarà disposta ad accontentare l’argentino sul rinnovo di 10 milioni a stagione? Può valere la pena? Forse è questo il motivo per cui la situazione rinnovo è ancora incerta e va per le lunghe. L’entourage e la dirigenza si sono dati appuntamento nei prossimi giorni per diversi incontri per chiudere. Ma questo ennesimo infortunio (per fortuna meno grave del previsto) può cambiare ancora una volta i piani?

La Juve vuole Dybala e Dybala vuole la Juve. Ma il mondo bianconero, compresi i tifosi, vogliono la garanzia perché quando la Joya c’è si nota eccome.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *