NewsEditoriale

Coppa d’Africa, “delirio” da Napoli: “Rinviamo Juve-Napoli del 6 gennaio”

Ci risiamo. Nell’ambiente calcistico partenopeo si incominciano a versare “lacrime napulitane“. Il motivo? Juve-Napoli del 6 gennaio senza i calciatori africani degli azzurri: Koulibaly, Anguissà e Osimhen saranno infatti impegnati nella competizione continentale.

E allora, come ormai da “tradizione”, si cerca l’ennesimo rinvio della partita. Ormai è chiaro: se il Napoli non ha a disposizione tutta la rosa in vista di una sfida alla Juve, difficilmente scenderà in campo senza aver prima provato a rinviare la partita. E anche questa volta non sarà diverso, come affermato dall’ avvocato napoletano Eduardo Chiacchio durante un suo intervento a Radio Punto Nuovo:

“Rinvio delle gare di Serie A? Molto difficilmente la Lega lo farà, magari una sola partita in via del tutto eccezionale. Questo perché non esiste una norma che lo consenta per la concomitanza della partecipazione di un proprio tesserato.

Rinvio di Juve-Napoli del 6 gennaio? Ci possiamo provare, soprattutto se la Juventus che è stata sempre così rispettosa delle norme, che ha assunto sempre un atteggiamento di totale distacco, non si oppone, penso sicuramente si potrà essere rinviata”.

Come se non bastassero i rinvii per “il troppo sole” o per quelli stabiliti dall’Asl napoletana, ora ci riprovano anche per la Coppa d’Africa. La solita questione di stile che da alcune parti è totalmente assente mentre nell’ambiente Juve ce n’è forse anche troppa. Eppure basterebbe riavvolgere il nastro di pochi giorni. Napoli – Juve con 6 giocatori bianconeri Sudamericani indisponibili poichè rientrati in Italia solo pochissime ore prima della partita. Senza contare anche l’indisponibilità di Chiesa. Eppure, nessuna sguaiata protesta e nessuna richiesta di rinvio da parte della Juve. La differenza è tutta qui.

Ma questa volta non sarebbe accettato nessun compromesso. Nessuna corsia preferenziale. In caso di tentata ennesima furbata, la società dovrebbe opporsi con tutti i mezzi a sua disposizione. Juve – Napoli va giocata come stabilito da calendario, con buona pace di presidenti e avvocati scontenti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *