Serie AEditoriale

CDS – Juve da salvezza: che fatica contro lo Spezia!

CDS – Juve da salvezza: che fatica contro lo Spezia!

“Juve da salvezza” è il titolo con il quale il Corriere dello Sport apre stamane. Arriva il primo successo in campionato per i bianconeri, ma quanta fatica per battere uno Spezia mai domo, che ribalta la rete iniziale di Kean, salvo poi subire le reti di Chiesa e De Ligt nella ripresa.

Allegri: “Vinta una partita di sofferenza. Non dobbiamo guardare la classifica”.

Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport apre con un titolo forte, sarcastico, ma da una parte vero. Proprio l’allenatore bianconero Allegri, prima della partita, ha parlato di umiltà e consapevolezza di giocare una partita alla pari dello Spezia: “Se vediamo la classifica allora è uno scontro salvezza”. E proprio così è sembrato. La Juve fatica e soffre contro la squadra ligure che dopo essere andata in svantaggio ha subito pareggiato i conti per poi essere andata in vantaggio nel secondo tempo. I bianconeri, poi, hanno fatto venir fuori il carattere e con una super prestazione di Federico Chiesa l’hanno ribaltata. Con l’umiltà di una squadra in zona salvezza la Juventus è riuscita a portare a casa i primi tre punti in campionato. Aveva l’assoluta necessità di vincere e questa vittoria può essere un forte segnale per un rilancio definitivo.

Al termine, ai microfoni di DAZN, Massimiliano Allegri ha scherzato dicendo: “Meglio averla vinta così altrimenti pensavamo di essere bravi”. Proprio a certificare come la Juve debba ancora lavorare duramente per raggiungere il proprio livello.

La partita della Juve contro lo Spezia, titolata da “salvezza” dal CDS, puó essere la partita della svolta. Ora la Juve, attualmente al tredicesimo posto in classifica deve avere continuità e fare risultato. Appuntamento domenica alle 12:30 contro la Sampdoria in casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *