News

CdS – Dybala alla Platini: la Joya trascina la Juve

CdS – Dybala alla Platini: la Joya trascina la Juve.

Le prima pagine dei maggiori quotidiani sportivi celebrano la Juve e Dybala e la sua iconica esultanza alla Platini.

Il Corriere dello Sport mette al centro la Joya e la sua prestazione che ha garantito la qualificazione agli ottavi di Champions League dei bianconeri. La Gazzetta dello Sport con l’emblematico titolo “Euro Joya”. Tuttosport titola “In Europa è un’altra Juve”.

Un’ altra Juventus, infatti, ieri sera in Champions. I primi risultati del ritiro si iniziano a vedere. La questione è trovare continuità come a fine partita hanno dichiarato giocatori e allenatore.

La partita

Una Juve a trazione anteriore, compatta dietro (con qualche lacuna), e aggressiva in campo. Una reazione da Juve. I bianconeri battono lo Zenit per 4-2 grazie alla doppietta di Dybala e ai goal di Chiesa e Morata. Primo tempo chiuso in pareggio a causa di uno sfortunato autogoal di Bonucci. La ripresa è devastante con un super Dybala e un super Chiesa. Alla fine la Juve gestisce male e subisce il goal del 4-2, ad identificare l’emblema di questa squadra, proprio come dichiarato da Allegri.

Dybala alla Platini

Paulo Dybala “man of the match” della Juve.

Una prestazione assurda, condita da due goal e un assist al bacio. Iconica la sua esultanza alla Michel Platini per celebrare il suo goal numero 106 con la maglia bianconera con il quale ha superato proprio “Le ROI”.

Dybala, onorato per aver superato Platini, trascina la Juve in Champions League. I bianconeri ora sono agli ottavi e si giocheranno col Chelsea il primato del girone.

La Juventus riparte e reagisce. Lo fa col suo capitano, l’unico a non aver mollato nella disfatta a Verona e l’unico che si è preso la responsabilità di metterci la faccia.

Ora è la Juve di Dybala, elemento fondamentale per i bianconeri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *