Calciomercato: niente Juve per Damsgaard e Bakayoko
Calciomercato: niente Juve per Damsgaard e Bakayoko.
Non ci sarà la Juventus, almeno in questa sessione di mercato, nel futuro di Damsgaard e Bakayoko. I due, inseriti come ipotetici acquisti per il centrocampo non sono obiettivi, al momento per la Juve. La dirigenza bianconera è attualmente impegnata sul fronte Pjanic e Locatelli, che restano gli obiettivi primari di questa sessione. Una volta concluse, la Juve chiuderà il mercato in entrata o se non andranno in porto guarderà altrove.
In questa finestra di calciomercato, dunque, niente Juve per Damsgaard e Bakayoko.
Damsgaard
Il gioiellino danese, di proprietà della Sampdoria era stato accostato ai bianconeri dopo lo splendido europeo giocato con la Danimarca. Si, l’interesse c’era e rimane, ma non è fattibile in questa difficile fase di un calciomercato davvero a rilento. A maggior ragione per le richieste di Ferrero, presidente della Samp, che chiede minimo 40 milioni per il cartellino del danese. Su Damsgaard c’è attualmente il forte interesse della Roma di Mourinho e di alcuni club di Premier League. Se nel futuro ci sarà occasione, la Juve proverà a prenderlo, ma attualmente non rientra nei piani della società bianconera.
Bakayoko
L’ex Milan e Napoli, che attualmente è tornato al Chelsea, squadra che detiene il cartellino del francese, è stato accostato a Madama come alternativa per Manuel Locatelli. Seppur le condizioni di acquisto del centrocampista non sono altissime, basterebbe un prestito, Tièmouè Bakayoko non è assolutamente un obiettivo per la Juventus, anche perché non sarebbe un profilo di giocatore nella lista dei desideri dell’allenatore.
La Juventus in questo momento è concentrata a chiudere per Locatelli e Pjanic. Questa settimana sarà determinante e vedrà o il concludersi delle operazioni o l’apertura di nuovi scenari di mercato. Sono, infatti, in programma un incontro col Barcellona in occasione del Trofeo Gamper e un altro vertice col Sassuolo.