Calciomercato Juventus: l’Inter si inserisce per Pjanic

Calciomercato Juventus: l’Inter si inserisce per Pjanic.

Secondo la Gazzetta dello Sport, nelle ultime ore c’è stato un forte interessamento dell’Inter per Miralem Pjanic. Il bosniaco, dopo un anno senza brillare al Barcellona, vuole cambiare aria. La sua volontà sarebbe quella di tornare in Italia e in modo particolare alla Juventus con Allegri. La situazione, però, in casa bianconera è ancora in fase di stallo. Aspettando di chiudere per Manuel Locatelli, la Juve deve piazzare prima delle cessioni per provare a prendere Pjanic. In prospettiva l’affare si potrebbe fare a fine mercato. Ecco perchè, approfittando della situazione calciomercato in casa Juventus, l’Inter si inserisce per Pjanic.

L’Inter tenta lo sgarbo

L’amministratore delegato nerazzurro Beppe Marotta ha avviato i primi contatti col club blaugrana per Miralem Pjanic. A far gola all’ex dirigente della Juve sono sicuramente le condizioni di acquisto del bosniaco. Il centrocampista non rientra nei piani di Koeman e il Barcellona vuole liberarsene anche con un prestito gratuito e con una parte di stipendio pagato proprio dai catalani (stesse condizioni messe in preventivo dalla Juventus). In un calciomercato a ribasso come questo attuale, la soluzione Pjanic sarebbe un vero e proprio affare e Marotta è un maestro in questo.

In questa situazione bloccata, quindi, l’Inter potrebbe agire di contropiede, mettendo in atto uno sgarbo nei confronti della Juventus. Ad oggi, però, si tratta solo di un’ipotesi marginale. L’ Inter, infatti, avendo tanti centrocampisti deve sfoltire prima un pò. La trattativa potrebbe concretizzarsi qualora non si sbloccasse la situazione rinnovo per Marcelo Brozovic. Il croato, in scadenza di contratto a giugno 2022, se non rinnoverà, dovrà essere sostituito. Marotta a quel punto punterà proprio Pjanic.

La volontà di Pjanic

Tuttavia, in queste situazioni, a prevalere è quasi sempre la volontà del giocatore. È risaputo ormai che Miralem Pjanic vuole solo la Juventus ( leggi https://www.juventuspress.it/pjanic-e-juve-il-bosniaco-vuole-solo-madama/). Non resta che aspettare, dunque, le dinamiche di questo flemmatico calciomercato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *