NewsCalciomercato

Alvarez-Juve, ecco la risposta del River

Julian Alvarez alla Juve, primi passi concreti. La dirigenza bianconera vuole tentare il colpo a gennaio ed avrebbe già presentato la prima offerta.

Secondo La Nazione, il ds Cherubini ha formalizzato un’offerta al River Plate, club in cui milita il classe 2000. Gli argentini avrebbero però risposto picche, in attesa di opzioni più congrue dal punto di vista economico.

La Juventus avrebbe offerto un pagamento dilazionato mentre Los Milionarios vogliono monetizzare subito e premono per un’unica rata.

Sono le prime fasi della trattativa ma già si intravede una forte concorrenza. Ecco gli scenari di mercato.

Alvarez-Juve, gli scenari

Non solo la Torino bianconera sulle tracce di Alvarez.

Anche Fiorentina, Milan, Shaktar e Real Madrid sarebbero interessate al giovane talento argentino. I viola, tramite la mediazione dell’ex calciatore Burdisso, entro fine mese dovrebbero farsi avanti con una proposta. L’acquisto servirebbe a sostituire l’ormai partente Vlahovic, obiettivo anche questo della Vecchia Signora

Il ragazzo, ha un contratto in scadenza nel dicembre 2022 e una clausola rescissoria da 20-25 milioni. I bianconeri proveranno a prenderlo per rinfoltire il reparto offensivo.

La Juventus potrebbe avere un alleato nell’affare. A dicembre ci saranno le elezioni per la presidenza del River Plate. Secondo le fonti argentine, in caso di vittoria di Antonio Caselli, David Trezeguet potrebbe essere il vicepresidente. A quel punto la strada per comprare il “Ragno” sarebbe in discesa.

Nel peggiore dei casi, se il River rifiutasse tutte le offerte, Alvarez potrebbe rinnovare per un anno fino al dicembre 2023. Il calciomercato invernale però deve ancora entrare nel vivo. Ci aspettiamo nuovi sviluppi e ve ne daremo conto dalle pagine del nostro sito.

Chi è Alvarez

Alvarez ha esordito nel River tre anni fa, nel 2018 grazie al tecnico Marcelo Gallardo. Lo stesso anno, ha vinto una Coppa d’Argentina e la prestigiosa Coppa Libertadores. Pur giocando una sola partita nella competizione, con la Nazionale albi-celeste ha conquistato la Coppa America 2021. Nella stagione 2020-2021, ha segnato finora 19 gol in 40 partite di Primera division.

E’ un centravanti con grande tecnica e il micidiale tiro da fuori. Sa destreggiarsi in attacco principalmente come prima punta. In qualche occasione è stato schierato come ala destra ma è in grado di coprire tutti i ruoli offensivi.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *