IntervisteSerie A

Allegri: “Abbiamo bisogno di lavorare. Dybala titolare”

Allegri: “Abbiamo bisogno di lavorare. Dybala titolare”.

Predica calma e raziocinio Massimiliamo Allegri nella conferenza stampa pre Juve-Atalanta.

Dalla brutta figura col Chelsea, alla situazione attuale e il percorso di crescita dei bianconeri fino alla formazione per la partita di domani.

La conferenza

Ecco le parole di Allegri: focus su lavorare

Serve la serenità di continuare a lavorare, la squadra è ottima. Abbiamo segnato meno gol di quelli che abbiamo nelle gambe fin qui e i numeri lo dimostrano. Il calcio si è evoluto, ma dalla differenza reti non si scappa: così si vincono i campionati.

Il Presidente mi ha chiesto di tornare alla Juventus e collaborare con la società per far tornare la Juventus sostenibile ottenendo risultati. Ci metteremo tutto l’impegno perché questo succeda, la squadra ha bisogno di lavorare e ci vuole pazienza.

Siamo una squadra composta da giocatori di ottima qualità. Dobbiamo fare un percorso di crescita generale per migliorare i singoli giocatori e la squadra. Kulusevski? Sta un po’ meglio, era infastidito dal dolore al dente, vediamo come sta. Pellegrini sta crescendo, non ho ancora deciso se domani giocherà lui o Alex Sandro.

Sulla disfatta di Londra e l’Atalanta

A Londra abbiamo perso una partita e dispiace, perché siamo la Juventus e perdere così non va bene. La gara fino al 55′ è stata in equilibrio e la squadra ha fatto un buon primo tempo, poi dopo il secondo gol ci siamo sciolti e questo non deve succedere. Abbiamo un mese importante per rosicchiare qualche punto. Domani non è decisiva, credo che le partite più importanti saranno le ultime 6 del girone d’andata. L’Atalanta è una squadra che segna molto e concede qualcosa, dovremo essere bravi a giocare una buona partita sia sotto l’aspetto offensivo che sotto l’aspetto difensivo.

Infine sulla formazione

Ramsey ha un problema al flessore, momentaneamente non è disponibile. Dybala è in buona condizione e credo che domani partirà dall’inizio. Chiellini e Bernardeschi saranno a disposizione domani, De Sciglio da martedì. Domani farò le scelte, in questo momento si va avanti con la difesa a 4.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *